Un Diplomatico Grazie
Diamante pubblica Diplomatico, il suo nuovo romantico brano già disponibile in digitale
Diamante pubblica “Diplomatico” (Isola degli artisti), il suo nuovo brano scritto dalla stessa cantautrice e prodotto da Benjiamin e Andrea Cardone. http://ada.lnk.to/diplomatico
La canozne ci racconta che la fine di una relazione lascia segni indelebili in noi e per lenire la nostra sofferenza, continuiamo a cercare negli altri quei tratti della persona amata come fossero medicamenti per l’anima.
Il dolore della perdita offusca la nostra percezione della realtà e ci impedisce di recepire i messaggi di contenuto e di relazione, facendoci perdere l’unicità della persona che in quel momento abbiamo davanti e che sta cercando di comunicare con noi.
Proiettiamo in lei gli interrogativi che poniamo a noi stessi e non riuscendo a trovare la persona che abbiamo perso ogni scusa è quella giusta per non lasciare il passato alle spalle.
“Ti è mai capitato di voler guardare oltre – racconta Diamante – ma ti ritrovi sempre a vedere ciò che hai perso? A me è capitato e te lo racconto in Diplomatico (sì, come il rum).”
La sofferenza è così profonda che preferiamo alimentarla solo per giustificare il nostro comportamento e per dirci che è giusto così.
Arriva quindi il momento nel quale cerchiamo il gusto avvolgente e morbido del nostro abbraccio e ci chiudiamo in noi stessi per affrontare un processo che ci porta ad analizzarci profondamente e che ci porta a ricercare la verità nei nostri ricordi.
Processo che ci permetterà di ricucire tutte le ferite inferte alla nostra anima, che darà risposta a tutti i nostri interrogativi impedendoci di proiettarli sugli altri e sarà proprio da quelle cicatrici e da quelle risposte che ripartiremo più consapevoli di noi stessi.
La canzone ha una chiusura netta e lascia intendere che quel processo interno sia finito e che sia arrivato il momento di tornare a vivere il presente , consapevoli del passato, con un futuro tutto da scrivere
Segui Diamante:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!