The Moonquakes pubblicano Pecore

The Moonquakes pubblicano Pecore

Pecore, il nuovo brano dei Moonquakes scritto da Stefano Piancastelli, è già in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforma digitali.

The Moonquakes pubblicano “Pecore”, il nuovo brano, scritto da Stefano Piancastelli, già in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforma digitali. Il loro stile “Brit” gli permette di distinguersi dal panorama musicale attuale provenendo “dal passato per parlare del presente, con gli occhi puntati al futuro.”

I Moonquakes sono Stefano Piancastelli (chitarra e voce), Emilia Fantozzi (basso e voce) e Andrea Rizzi (batteria e voce). Le loro influenze sono profondamente radicate nelle magiche atmosfere Beat degli anni ‘60, un sound decisamente “Brit”, ma con testi in italiano, che sono una vera e propria raffigurazione artistica di quella che è la loro vita da ragazzi di oggi e che hanno portato anche sul palco delle audition e bootcamp di X Factor 24.

“Pecore” racconta della società attuale che con i suoi stereotipi e clichè priva gli essere umani della sua personalità, trasformandoli in un gregge non pensante. Gradualmente assistiamo ad una spersonalizzazione dell’essere volta a svuotare la mente di chi,  per cercare di essere accettato dagli altri, si sente costretto ad omologarsi. Nella costante ricerca di una perfezione a cui i social ci inducono con filtri che alterano il nostro vero essere – “Non eri perfetta ma eri coerente”- tanto da non riconoscerci più e confonderci su chi siamo realmente, privando la nostra mente di ogni pensiero autocritico e tentando di impedirci di esprimere il nostro punto di vista. È più semplice fuggire dal fare i conti con se stessi piuttosto che affrontare chi siamo realmente ma nel momento in cui troveremo il coraggio di farlo riusciremo ad uscire dal gregge. 

Della recente partecipazioni alle audition e bootcamp di X Factor 24 Stefano Piancastelli ha detto:“Quello che importa è che noi abbiamo interpretato la parte di noi stessi, nessun copione, nè frizzi, nè lazzi. Solo fottutissimo Rock’n’roll che forse è quello che serve di questi tempi.”

“Pecore”, il nuovo brano dei Moonquakes, ci aspetta su tutte le piattaforme digitali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *