Lynora: nella vita si deve mettere un freno a tutto ciò che è too much
Anche meno è il nuovo brano di Lynora già disponibile in digitale
“Anche meno” è il nuovo singolo di Lynora, già disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 10 marzo. Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Korma (Marco Canigiula), sarà pubblicato da Cantieri Sonori e distribuito da Ada (Warner Music).
Eleonora Salesi, in arte Lynora, è un’interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti.
Anche meno è un brano dalle sonorità minimal dance, nel quale la cantautrice racconta la storia di una persona influenzata dall’oroscopo. La protagonista del brano evita tutte le persone che non sono compatibili con lei secondo l’oroscopo e si sente “illuminata” e “leggera” solo quando le stelle sono a favore.
Lynora di che segno sei?
“Vergine (ride).”
Qual è il significato del tuo nuovo brano “Anche meno”?
“Tutto nasce dalla mia passione per l’astrologia anche se questo brano non parla proprio di me perché io esco tranquillamente da casa anche senza aver letto l’oroscopo (ride), io frequento normalmente tutti i segni (ride). Abbiamo scelto di portare questa storia all’estremo tanto dal non uscire di casa senza aver letto l’oroscopo, lasciare, nella vita, ogni decisione alle stelle tanto da non chiedere scusa se non lo dice l’oroscopo. Infatti abbiamo aggiunto nel ritornello e scelto come titolo “anche meno” per dire che anche se si ha una passione per qualcosa gli eccessi nella vita non vanno mai bene.”
Esatto, perché portare all’eccesso è sempre un rischio perché un sogno può trasformarsi in incubo, una passione in oppressione.
“Esatto! Questa passione mi è stata trasmessa da una signora che ha un ristorante a Firenze e per ogni segno zodiacale ha creato un piatto. È una passione che coltivo sin da piccola ed allora mi son detta: “Ma perché non farne un brano?” L’astrologia è un po’ come il destino ci devi credere.”
Del video cosa ci puoi raccontare?
Anche con il video abbiamo voluto raccontare un eccesso, per realizzarlo abbiamo preso delle clip realizzate dallo staff di Gorodenkoff e le abbiamo unite. Il video racconta, a passi di danza, il desiderio irraggiungibile di un aspirante astronauta di approdare su Marte e ricorda a tutti noi quanto sia importante riconoscere l’esagerazione, gli eccessi e mettere un freno a tutto ciò che è too much. Per il primo singolo non ho fatto un video ma per il secondo ho voluto realizzare qualcosa di originale.”
Le tue canzoni raccontano di te o trai spunto da te per raccontare delle storie?
“Dal tramonto all’alba parla proprio di me e della mia storia d’amore, mentre Anche meno è ispirata a me ma non racconta esattamente me. Chi ascolta la canzone potrebbe pensare io sia così ed invece no. Sicuramente sono molto romantica come racconto nel mio primo singolo.”
Quali sono i tuoi progetti futuri?
“Ho in programma di far uscire un singolo al mese fino ad arrivare alla pubblicazione dell’album e da lì inizieranno i live. Posso darvi uno spoiler: Anche meno uscirà su Hit Mania. Posso anticipare anche che, molto probabilmente, il prossimo brano in uscita sarà un featuring con altri due artisti e il brano parlerà di un viaggio che ho fatto.”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!